UK Clamps Giù su truffe vendita ‘Anti-5G’ chiavette USB

Il 5G è stato annunciato come la prossima grande cosa nella connettività mobile e nella tecnologia. Tuttavia, Ci sono alcune persone che non credono che questo sia vero, e credono che 5G sta in qualche modo portando a complicazioni di salute. Più di recente, ci sono alcuni che stanno comprando in una teoria del complotto che sostiene che 5G potrebbe in qualche modo diffondere il coronavirus.

Infatti, in paesi come il Regno Unito e il Canada, la gente ha dato fuoco alle torri del cellulare. Ora sembra che alcune persone stanno approfittando di queste paure e stanno vendendo prodotti truffa sotto forma di chiavette USB che sostengono in grado di offrire una protezione contro 5G. Queste chiavette USB sono venduti per quantità oscene di denaro a 339 dollari ciascuno, ma dopo un’ulteriore ispezione, sono fondamentalmente solo unità USB regolari.

Gli standard di trading del Regno Unito stanno ora cercando di bloccare queste truffe. Parlando alla BBC, Stephen Knight, direttore operativo per London Trading Standards, ha dichiarato: “Riteniamo che sia una truffa. Le persone vulnerabili hanno bisogno di protezione da questo tipo di scambi senza scrupoli”,

Detto questo, sembra che almeno per alcune persone che effettivamente acquistato il prodotto, non si pentono del loro acquisto. Questo perché per alcuni, l’idea di essere protetti, anche se potrebbe non essere necessariamente vera, dà loro la pace della mente che a sua volta permette loro di dormire per tutta la notte sonnianamente invece di preoccuparsene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *