L’iPhone 11 di Apple ha superato l’iPhone XR come smartphone più popolare al mondo

Sembra che Apple potrebbe avere una formula vincente sulle loro mani perché secondo i dati rilasciati da Omdia, è stato suggerito che l’iPhone 11, rilasciato l’anno scorso, è ora lo smartphone “più popolare del mondo”, superando quello dell’iPhone XR che è stato rilasciato nel 2018.

Questo si basa sulle spedizioni globali di smartphone in cui l’iPhone 11 è riuscito a spedire 19,5 milioni di unità nel primo trimestre 2020. Questo è rispetto all’iPhone XR che è riuscito a spedire 13,6 milioni di unità nel primo trimestre 2019. Mostra anche che un enorme vantaggio l’iPhone 11 ha sopra la sua concorrenza, come il Samsung Galaxy A51 che arriva al secondo posto, anche se è molto indietro a soli 6,8 milioni di unità.

Come abbiamo detto, questo sembra suggerire che Apple ha una buona formula sulle loro mani. Cosa intendiamo con questo? Per coloro che non conoscono, l’iPhone XR e l’iPhone 11 sono i modelli di base per le rispettive lineup. Offrono caratteristiche leggermente meno, utilizzano uno schermo LCD e hanno anche un prezzo molto più conveniente.

Questo sembra essere più che sufficiente per convincere i clienti ad acquistarli sopra i loro fratelli più costosi. Infatti, nel 2019 abbiamo sentito i rapporti che l’iPhone XR stava dominando le vendite di smartphone, e ora sembra che il suo successore stia godendo livelli di successo simili, se non maggiori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *