Il software webcam di Canon è ora disponibile per gli utenti Mac

Nel mese di aprile, Canon ha annunciato che avrebbero rilasciato software per PC Windows in cui avrebbe permesso agli utenti di trasformare le loro telecamere Canon in webcam. Dato che la videoconferenza sta aumentando in popolarità in questi giorni a causa della pandemia coronavirus che ha costretto molti a lavorare e studiare da casa, questa è stata una notizia eccellente.

E gli utenti Mac? Per gli utenti Mac che non si sentivano l’amore, non preoccuparsi perché Canon ha da allora annunciato che il suo software EOS Webcam Utility Beta è ora disponibile anche per macOS. Ciò significa che se sei un utente Mac con una fotocamera Canon compatibile, puoi scaricare il software e iniziare a utilizzare la fotocamera Canon come webcam.

Secondo Canon, “Simile alla versione del sistema operativo Windows rilasciata il 28 aprile, la nuova soluzione software compatibile macOS richiede una singola spina USB (che potrebbe essere necessario acquistare separatamente) per collegare la fotocamera compatibile al computer. Una volta scaricato il software e configurata all’interno di un’applicazione di videoconferenza, l’utente avrà un aspetto video migliorato durante la partecipazione a videoconferenze e riunioni virtuali.”

Avere un metodo ufficiale di utilizzo della fotocamera come webcam è senza dubbio molto utile. Prima di questo, la maggior parte degli utenti di fotocamera avrebbe dovuto rivolgersi a software di terze parti e acquistare accessori aggiuntivi, ma con il software ufficiale ora disponibile, dovrebbe essere praticamente una situazione plug-and-play. Il software è disponibile per il download tramite il sito web di Canon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *