Adobe porta infine le curve su Photoshop per l’iPad

Adobe Photoshop è uno strumento incredibilmente potente che è stato utilizzato da molti disegni grafici e fotografi professionali negli ultimi dieci anni o giù di lì. Uno degli strumenti più potenti che l’applicazione offre è curve, che consente agli utenti di modificare meglio e regolare i colori della loro immagine.

La funzione era purtroppo assente sulla versione iPad dell’app, ma non più. Se sei un utente di Photoshop sull’iPad, allora sarai lieto di sapere che in un recente aggiornamento, Adobe ha finalmente introdotto la possibilità di regolare le curve sulla versione tablet dell’app.

Per coloro che si chiedono perché le curve sono così importanti per le applicazioni come Photoshop, è perché è un modo per gli utenti di regolare le cose come il colore, il tono e l’equilibrio generale di un’immagine in modo non distruttivo, il che significa che gli utenti possono facilmente apportare modifiche senza preoccuparsi di esso “permanentemente” rovinando l’immagine.

L’interfaccia per lo strumento curve sarà simile alla versione desktop dell’app, ma manca un paio di cose come gli ingressi numerici e il contagocce, che secondo Adobe, verrà aggiunto nelle versioni future. Quindi, se hai intenzione di fare un sacco di modifiche sull’iPad, allora questo è un aggiornamento che sicuramente vorrai controllare in quanto porterà il processo alla pari con la versione desktop dell’app.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *